lunedì, marzo 27, 2006

credo al destino? non saprei rispondere.. è immutabile? non saprei rispondere neanche a questa .. so che posso cambiarlo però..almeno provo..e comunque mi ritrovo sempre ad averlo contro di me.. perchè per quanto stia a modificarlo e plasmarlo per i miei scopi, qualcosa agisce per farlo ritornare sul binario giusto..e il qualcosa è l'azione di un'altra persona esterna a me , che non conosco potrei anche aggiungere, che fa si che tutto il mio costruire se ne vada a puttane..anzi a travoni, che è peggio.. non posso modificare gli eventi a quanto pare..almeno a quelli a lunga distanza da me.. è un po come scommettere su una partita..se il giocatore è in forma, per la mattina dopo dovrebbe ancora esserlo, ma le scommetto su una partita che si svolgrà tra un mese, potrebbe anche morire , chi lo sa... ho capito che le altre persone non le posso gestire...faccio già fatica a mettere a posto il mio di destino..ma un'altra persona sono troppe incognite e variabili in gioco... e io in analisi non ho mai avuto risultati soddisfacenti.. capita... però mi piacerebbe poter conoscere la trama del fato... almeno per una volta esplorare tra le sue pieghe e scoprire tutte le possibili conseguenze di un semplice gesto.. ma non ora e non in questo tempo..chissà in futuro.. prevedere il futuro...Einstein lo credeva teoricamente possibile...ci vorrebbe adesso la stessa testa con le nostre tecnologie.. amen...

5 Comments:

Blogger Moránar said...

Gian, se pensi di poter cambiare il destino è perchè non ci credi. O al meno, la definizione dubito che includa possibilità di modificarlo.

Nota fra l'altro che dare la colpa a un altro è normalmente il miglior modo di non assumersene una propria. Dipende, poi. sempre dipende.

Personalmente, non ci credo. Preferisco anzi non credere e punto, e tenermi i dubbi quando non so.

3/27/2006 05:14:00 PM  
Blogger Aerys said...

si forse è l'unico modo per non essere assillati in maniera troppo pesante dagli eventi...

3/27/2006 08:55:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

ma che gusto ci sarebbe conoscendo il destino ?

Ti togli tutto il bello di stare al mondo ( e seppur preso da un po di sconforto non credo tu possa pensare "ma dovè il bello di stare al mondo?" )

:D

3/28/2006 08:17:00 AM  
Blogger Aerys said...

no quello ovviamente no..
però alcune volte mi piacerebbe sapere cosa sarebbe successo se avessi fatto una scelta o l'altra..

3/29/2006 11:46:00 AM  
Blogger Moránar said...

Oh Bob santissimo, con quella frase mi sono ricordato di ogni volta che litigavo con la mia ex su cose che potrebbero essere accadute...

3/30/2006 09:24:00 PM  

Posta un commento

<< Home