mercoledì, aprile 19, 2006

Ieri per scherzare mi è stato chiesto questo : "dimmi cosa ti affligge.." so che era cosi tanto per scherzare ma mi è venuto fuori qualcosa di , non so come descriverlo, pesante forse, malinconico in altro modo.. solo un profondo desiderio radicato nel mio essere , a cui aspiro e a cui mi attacco per sperare che questo mondo mi ascolti..
C'e' gente che è fatta per stare da sola, fine a se stessa e che nella propria solitudine trova un senso di appagamento..ma c'e' anche altra gente che da sola non ci sa stare.. credo di essere uno di quelli..si probabilmente lo sono.. Avete mai provato la sensazione di essere vuoti dentro?un vuoto che fa male..e che cerchi inutilmente di colmare con alcol , cibo , amici , cazzate. Ma per quanto ci provi rimani sempre vuoto, e ti rendi conto che non hai bisogno di queste cose ma hai solo bisogno di una persona, e il solo sapere che è li per te e che la devi amare e le vuoi dare tutto quello che provi e senti per lei ti basta. Ti riempi di lei e non ne puoi fare piu a meno, come l'aria nei polmoni , è una droga irrinunciabile e cosi dolce al sapore e piacevole all'odore che tutto il resto sembra insipido e inodore.. Una persona che quando la guardi negli occhi, dritto in quegli occhi purissimi che tu hai scelto , non puoi fare altro che ringraziare Dio perchè ti è stato concesso un simile dono del cielo; e quando la guardi in quegli occhi che ti hanno fatto innamorare fin dal primo momento vedi la sua anima e di riflesso ci vedi anche la tua , bianca e leggera come non mai.. Poi quella ragazza la baci e il solo contatto con la sua bocca ti fa trasalire e tremare le gambe come la prima volta che l'hai baciata e tu eri goffo come non mai , ma lei non ci ha fatto caso e ha trovato quel tuo imbarazzo cosi dolce da fare lei il primo passo.. Voglio incazzarmi quando lei mi dirà " Vorrei che questo momento non finisse mai" perchè non ho il potere di fermare il tempo e giuro che se ne avessi l'occasione lo fermerei in un istante, solo per accontentarla, ma non posso e posso solo fare ricordo e tesoro di quel momento che non si ripeterà mai più alla stessa maniera.. Voglio svegliarmi con lei nel letto..vederla nuda con solo il lenzuolo che la ricopre e prende le sue forme , morbide e sinuose..e io non voglio addormentarmi , voglio stare a guardarla tutta notte accarrezzandole i capelli e il corpo e poterle dire "buongiorno amore, ho vegliato su di te stanotte e sei cosi dolce quando ti agiti nel sonno".. Voglio restare a bocca aperta quando la vedo e notare che sta bene con qualsiasi cosa addosso, voglio poter sentire la sua testa appoggiarsi sulle mie spalle e sentirle dire "Come sei comodo". Voglio poterla consolare quando qualcosa la fa piangere e le sue lacrime mi fanno venir voglia di cambare il mondo cosi che non le faccia piu male niente.. Un uomo non cerca queste cose in un rapporto? Non cerca la felicità? Non cerca la felicità nella felicità di un'altra persona? Solo amando sinceramente e senza limiti puoi essere veramente felice. Non i soldi, non un bel voto , non un successo personale , ma un bacio , una carezza , un ti amo detto sotto la pioggia in un temporale estivo.. Tutto questo , nulla di più , nulla di meno.. Spero che questo sia il desiderio non solo mio, ma di tutti quelli che amano una donna in questo momento e la considerano la cosa più importante della Terra.. Questo è dedicato a tutti i romantici sopravvissuti di questo mondo, perchè chi può ancora pensare queste cose, allora ha ancora il potere di essere felice e di rendere felici gli altri..Spero che leggendo questo mio breve desiderio possiate anche solo fermarvi a pensare o sentire un piccolo brivido lungo la schiena come io l'ho provato a scriverlo.. Scusate del tempo che vi ho rubato.. Con speranza. Gianluca

21 Comments:

Blogger joshuavox said...

io l'ho sentito; però tu stai troppo male dentro, e questo non va bene.

4/19/2006 05:25:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

se nn sei in equilibrio con te stesso...nn puoi certo sperare di trovarlo con qualcuno...
tutti sperano di sentire quello che hai descritto...e grazie a me prima o poi ci si riesce...quasi tutti...è che per essere pronti ad accogliere qualcosa di simile bisogna prima trovare il modo di stare bene anke solo con se stessi...se no nn si è in grado di coglierlo...e questo te lo posso assicurare...

4/19/2006 05:48:00 PM  
Blogger Aerys said...

può essere..solo che non so come stare in pace con me stesso..
quando mi sembra di esserlo mi scatta un'altra cosa che mi annulla tutto il lavoro fatto..

4/19/2006 07:03:00 PM  
Blogger joshuavox said...

no, (d)io non mi trova d'accordo

4/19/2006 07:11:00 PM  
Blogger Aerys said...

sinceramente neanche me piu di tanto..vabbè dio sbaglia a volte :P

4/19/2006 07:12:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Gian devi liberarti un po.. mi sembri molto triste dentro :(

4/19/2006 07:56:00 PM  
Blogger Aerys said...

be grazie dei consigli..solo che non so come fare..
boh il tempo è un grande guaritore mi darà consiglio lui..

4/19/2006 08:28:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

dai gian domani sera ti porto a troie...oppure a vedere il nido del cuculo... cmq sempre di troie si parla

ripigliati e che cazzo!!!pensa a bacino susu :P

4/20/2006 06:27:00 PM  
Blogger Aerys said...

mmmm bacino...ma è per te quella :P
non l'hai ancora hapito o duro?

4/20/2006 07:42:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

nn sono ancora abbastanza "resistente" per bacino... quella mi piega in 2 pd!

4/20/2006 08:04:00 PM  
Blogger Aerys said...

ma una della palestra..fa l'istruttrice.. e fa secondo me molto snuff snuff

4/20/2006 08:52:00 PM  
Blogger Aerys said...

lo spero anche io..
tanto..

4/20/2006 09:05:00 PM  
Blogger Aerys said...

ti concedo la banalità sconcertante delle cose che ci sono scritte perchè in altro modo non so come esprimermi se non in modo teatrale e tragico e sono d'accordo sul fatto che di questi blog ce ne sono a iosa e sono uno la copia esatta degli altri..almeno quello che ho scritto è farina del mio sacco senza copiare pari passo niente..puoi anche criticarmi e questo lo apprezzo perchè c'e' qualcun'altro al di fuori della mia compagnia che ha letto questo blog ( e anche l'altro potrei aggiungere , perchè hai fatto un riferimento anche a un suo post) e se non ti sono piaciute mi dispiace ma posso dire anche amen perchè quello che ho scritto io a me non dispiace..
immagino ti sarà piaciuto di piu l'altro blog perchè forse vedi una persona piu reale e sincera che in questo e come esterno che non mi conosce puoi anche avere ragione..

peccato che ( so gia che quello che dirò sarà interpretato come la classica scusa di quello che vuole fare il dio Giano, dato che ti sei gia schierata apertamente contro di me) le cose che ho scritto le ho sentite veramente , ma è anche vero che non le provo 24 ore su 24 ma in alcuni momenti quando non sono al 100% della mia solita allegria..
inoltre non penso solo a quello ma non ho assolutamente voglia di scrivere qua sopra i miei reali problemi..qua ci vanno solo le superficialità..

potresti pure chiedere ai miei amici quante volte ho rotto loro il cazzo per cose che ci sono scritte qui e che tra un po mi linciano se non la smetto..
io sono entrambi i blog in percentuale molto divers a ( 98 e 2 %) ma cmq c'e' un po di me anche qua..

sarà capitato anche a te la giornata triste no?non puoi essere felice sempre..

e poi che mi pasticcio è risaputo nella mia cerchia..quindi non per essere scortese, non venire a giudicarmi , non voglio fare colpo su nessuno, amo i contatti umani e sopratutto il blog è il mio se non ti garba quello che c'e' scritto internet è grande..
cmq grazie sei la prima che ha capito come ci si comporta in un blog

4/23/2006 05:07:00 PM  
Blogger joshuavox said...

mm posso dire la mia?
la dico anche un po' esplicita per non fare giri di parole...
cioè... non ho capito: un "romantico" dovrebbe astenersi dal fare un commento su un culo che passa? no, fatemi capire. boh.
Non voglio difendere nessuno, non voglio soprattutto difendere una persona che oggettivamente conosco poco (Gianluca).
Però secondo me le classiche teste di cazzo, quelli che "uso e poi getto", sono altre.

Ah, il blog lo preferivo prima, ma io son di parte :)

4/23/2006 08:16:00 PM  
Blogger Aerys said...

no è che credo che pensi che sono un falso perchè non sono costante nei miei comportamenti..almeno io ho capito questo..

cmq hai ragione..il template non mi garba poi tanto ma volevo vedere come stava e per un po lo tengo cosi :P

4/23/2006 09:34:00 PM  
Blogger Aerys said...

allora su questo blog sta pure tranquilla che le offese verso chi mi scrive non sono gradite e nessuno le riceverà mai..qui siamo in un clima civile e critiche e commenti sono tutti rispettati.
altrimenti avrei bloccato i commenti non ti pare o li avrei quantomeno moderati :-)

come posso risponderti?vediamo..
Mi sembra che all'origine di tutto questo disaccordo tra te e me sia principalmente questo post (magari anche gli altri ma questo me ne sono accorto anche io è molto diverso, l'ho scritto io :P)..ti dirò che quando l'ho concepito non mi aspettavo di ricevere tanti commenti sul fatto che stessi "male dentro" perchè avevo detto queste cose..invece è stato cosi..
il senso del blog ti sarà chiaro no?verte sul fatto che non ho una ragazza e che la vita da single non corrisponde ai miei canoni..
questo post aveva solo la funzione di scrivere qualcosa di dolce e romantico riguardo a come mi sentivo in quel momento..sulla questione della firma hai ragione il mio nome reale l'ho usato per dare un impatto piu profondo per chi leggeva..
e ringrazia il cielo che non ho scritto quel genere di cose che passano via mail sotto forma di catene di sant'antonio che riguardano argomenti tipo amici , vita , amore , felicità..perchè quelle sono veramente pesanti..

come avevo gia detto prima io non scrivo una cosa semplice e lineare del tipo "ah che schifo di vita , non ho una ragazza.." , devo gonfiare e rendere quasi teatrale quello che scrivo. Fin qui ti do ragione e anzi io per primo ti dico che le cose scritte qui non rispecchiano la realtà ma sono un ingrandimento visto dal mio punto di vista , però questo non vuole dire assolutamente che non le senta davvero!
questo è solo per il semplice motivo che mi piace scrivere in questo modo.. poi tutti quelli che commentano non sono persone esterne alla mia vita, sono tutti amici che vedo regolarmente ogni giorno e che mi conoscono e sanno benissimo che quando mi incontro con loro non sono assolutamente quello che leggono nel mio blog..anzi sono esattamente quello che leggono nell'altro ( e tra l'altro non mi hai detto se almeno in quello ci credi)..

i cinque minuti che mi prendono ogni tanto avvengono , capitano , è normale ( anche adesso vedi che sto usando un linguaggio simile ai miei post?), mi prendono quando tipo vedo la mia ex o ppure vedo due miei amici che si sbaciucchiano dolcemente davanti ai miei occhi..non mi da fastidio ma penso solo "che bello se le potessi fare anche io di nuovo con un'altra persona"..

poi altra cosa ...""quello che penso è che l'unica cosa che veramente vuoi e l'unica che non scrivi. Da lì il discorso del pasticciarsi...""... quello che voglio è ovvio e se noti nell'altro blog è scritto ogni due per tre..in ogni post trovi un chiaro riferimento a quello ( be magari non in tutti ma si capisce).. il fatto che in questo blog volevo tenere un comportamento un poco più serio e smielato come avrai notato , e se devo usare luoghi comuni e finali di film a basso costo ben vengano , tutto materiale da ispirazione..

adesso non mi considerare un mero animale da riproduzione che usa questo blog come il miele per le api!!intesi?perchè non è cosi..non ho la pretesa di usare il mio blog come arma di seduzione, la trovo una volgare meschinità..inoltre coloro che leggono questi post sono solo uomini quindi non avrei molte speranze..non credi? :-p

in ogni caso non mi sento di farti cambiare idea riguardo a quello che scrivo qui, se tu non condividi lo accetto tranquillamente e anzi mi fa piacere di poter discutere con qualcuno riguardo quello che scrivo..
nessuno dei due ha ragione o torto, ognuno giudica quello che c'e' scritto con un suo metro di giudizio..se a te da fastidio a me non lo da ..tutto qui..non saprei cos'altro dirti...
se in rete c'e' pieno di blog cosi mi dispiace , io volevo fare una cosa un poco diversa , ma tutto alla fine scade nella banalità...

p.s.

cmq non ti dico che non scriverò più cose del genere..però voglio dirti di non prendertela se a volte troverai cose scontate ok?

4/24/2006 12:00:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

posso dire la mia?
in quanto scienziato e mente pragmatica...per quanto poco logica...
inanzitutto mi associo ai complimenti per la civiltà con cui si sta portando avanti la discussione...
poi vorrei mettere una buona parola, e tutti potranno assicurare che è cosa sia unica che rara, per gianluca...

credo che quello che abbia scritto nn siano banalità, perchè i sentimenti nn sono mai banali, e forse questa stessa frase può essere considerata banale, ma alla fin fine banale può essere definito tutto, dipende dal punto di vista, cmq posso assicurare che il gian ha scritto cose che pensa realmente, magari infarcite di banalità per rendere meglio l'idea...

nn credo che chicchessia abbia diritto, su un blog come nella vita, di giudicare un'altra persona, ne per quello che scrive, che pensa o che dice, questo perchè credo che per giudicare si debba essere migliori del giudicato nel campo di giudizio...es.:posso giudicare come uno gioca a rugby perchè sono più bravo di lui...
c'è solo il piccolo problema, a questo punto, che per giudicare una persona si debba essere una persona migliore, e come è lapalissiano, questa è cosa un pò complessa da determinare, a meno che uno nn sia una divinità, quindi perfetto e pertanto in grado di elargire giudizi...

concludendo, se esprimere i propri sentimenti usando magari frasi sdolcinate, figure poetiche, poesie vere e proprie, letterine etc etc...è BANALE...ALLORA SONO FIERO DI ESSERE BANALE!!!
tra parentesi, io la mia morosa l'ho veramente limonata sotto un temporale estivo...

4/26/2006 11:09:00 AM  
Blogger Aerys said...

finalmente (d)io si è deciso di scendere in terra ed elargire un discorso serio...e a prendere una volta tanto le mie difese ( oddio io non penso siano difese a mio favore, semplicemente stai esprimendo un parere serio e coscienzioso su una discussione che non cade in boiate come al solito , e per questo ti rendo onore) ..:P

spero che elena risponda al più prestp perchè si prova gusto a parlare con una persona che dice cose serie...o almeno dovrò fare un altro post smieloso per attirarla di nuovo qua :P

cmq beato te che l'hai limonata sotto un temporale estivo..ti invidio..ma tanto lo faccio anche io tra un pò..e meglio di te, perchè verranno giu anche fulimini che mi colpiranno e io li assòrbirò..

4/26/2006 11:53:00 AM  
Blogger Aerys said...

Ecco, come ho già detto prima , non conosco altri modi per esprimere a voce i miei sentimenti. Certo tramite gesti è molto più facile e difficilmente riproducibile da terzi , come l'offrire una rosa stando in silenzio, o regalare all'amata una compilation, questi sono secondo me gesti unici e non cadono nella banalità , non trovate?
Poi per esprimere un sentimento ( io in questo momento sto assumendo come sentimento l'amore , perchè altri come rabbia o tristezza sono molto più personali e individuali) posso non cadere nell'ovvio del classico " oh mio dio , chiamate la polizia , mi hai rubato il cuore " (che personalmente odio e preferirei farmi mettere al rogo piuttosto che dire una boiata di tale portata) , semplicemente dicendo a una ragazza " hai degli occhi stupendi " oppure "sei molto graziosa" , però il complimento perderebbe un po di potenza.
nulla da obiettare che un complimento del genere risulterà alla diretta interessata molto più sincero e profondo di altri, quindi se ho capito giusto Elena , preferiresti mille volte ricevere tale complimento piuttosto che uno montato?

in ogni caso qui non si stava discutendo di quello che si dice o non dice a una persona , ma era riferito al mio blog, se io non usassi banalità questo blog non avrebbe neanche avuto vita, perchè nessuno ( o almeno la maggioranza delle persone ) legge o comunque frequenta un blog dove dico solamente " ah che bella ragazza , ha due occhi che starei a guardarli per ore".Punto!
la gente vuole la banalità ( che nessuno mi venga a dire io no , perchè lo stronco , è un discorso generale) vuole le solite quattro frasi smielate del tipo "oh pucci pucci , il mio cuore viaggia libero accanto al tuo , fin dove la brezza mattutina ci spinge, la oltre le nuvole..blablabla".
questo mio blog , se qualcuno non avesse ancora capito è un puro mezzo commerciale e banale , che rimpolpa le fila degli altri classici blog, le idee di fondo sono ( lo giuro , anche se può non essere vero) vere e le sento mie al 100% solo che sono infarcite di blablabla all'inverosimile..


comunque è sempre più vero..tutti si danno ragione alla fine..

4/26/2006 09:20:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

"La ragione è lo strumento tramite il quale l'essere umano è portato a giudicare qualsiasi cosa"
l'uomo nn è giudice infallibile, può giudicare solo secondo il proprio pensiero, quindi niente di assoluto...la ragione trova la sua unica utilità nell'interpretare le cose...per il giudizio sui pensieri e sentimenti altrui occorre avere concetti assoluti...che nn sn propri della natura umana...questo prorpio pechè nel giudizio intervengono imancabilmente il retaggio culturale e personale di ognuno

io nn ho parlato di giudizio COMPARATIVO, nn ho mai parlato di comparazioni tra due soggetti, ma mi riferivo al giudicare qualcuno usando sè cm metro di paragone

sul banale riferito al tutto ha ragione longinus su quello che intendevo...che ogni cosa può essere benale, dipende dagli occhi di chi guarda

sul fatto che trovi la frase "i sentimenti nn sono mai banali" priva di sostanza mi verrebbe da chiederti che valore dai a ciò che provi...sopratutto considerando che in finale ti sei contraddetta sostenendo che esprimere i prorpri sentimenti è un aprire se stessi agli altri...quindi se consideri aprire te stessa banale...dimmi dove vuoi arrivare...

concludendo...piantare il proprio compagno sotto l'acqua in uno slancio di romanticismo...nn è il massimo...e nulla vieta che il compagno in questione sia il primo a riparare il reciproco e condurla all'asciutto...

infine w l'illuminismo 700esco, ora nn saremmo ciò che siamo senza questi illuminati...

4/27/2006 12:13:00 AM  
Blogger Aerys said...

saremmo ancora tutti al buio...
no scusate ma dovevo sdrammatizzare un pochetto..

4/27/2006 02:14:00 PM  

Posta un commento

<< Home